logo

AD MAIORA: LA PASSIONE PER LA STORIA

Ad Maiora - La passione per la storia
Su Ars Europa vi è una interessante raccolta di romanzi storici che parlano dei grandi personaggi del passato d’Italia e d’Europa, da Arialdo da Varese ad Ambrogio da Milano, da Carlo Borromeo alla vicenda delle presunte streghe bruciate al rogo nel 1390 a Milano, dalla riproposizione della Divina Commedia in italiano moderno, al racconto di un viaggio nell’Italia del 1300, alla vicenda del giudice di Arborea, Barisone Torchitorio.
Opere di edutainment per scoprire l’Italia e l’Europa del passato.
I costi sono popolarissimi e al primo posto vi è la qualità al servizio della cultura e la cura della divulgazione storica in forma piacevole e romanzata.
Saggi, manuali e romanzi storici per chi crede che la tecnologia aiuti la libertà.
Ecco l’elenco delle principali opere pubblicate.
Viaggio Aldilà Viaggio nell’Aldilà
La Divina Commedia per i ragazzi
Inferno
e-book in pdf, ePub, Mobi
Consulta scheda
Questo romanzo, scritto sulla falsariga del poema originale, nasce per diffondere tra le giovani generazioni l’amore per la Divina Commedia. Scritto in italiano moderno, con una sintassi semplice e un lessico adeguato ai tempi, narra la grandiosa vicenda ultraterrena raccontata dal grande poeta fiorentino, con numerosissime e pregevoli illustrazioni realizzate in 3D, dalla forte valenza evocativa.

Sacrum Iter Sacrum Iter
Pellegrinaggio sulla via Francigena
e-book in pdf, epub e mobi + video online
Consulta scheda
Romanzo storico ambientato sulla via Francigena dell’anno 1300. Tra visioni, uomini giustiziati sulla pubblica piazza, riti ancestrali ed epidemie di “fuoco sacro”, attraversando le antiche vie della fede, un pellegrino medievale compie un viaggio alla scoperta di se stesso e del vero significato della Sapienza. L’e-book contiene un link per la visione online del cortometraggio storico AD 1300.

L'Eretico L’Eretico
A.D. 1066
I ribelli di Mediolanum
e-book in pdf
Consulta scheda
Romanzo storico ambientato nel 1066. Tra streghe e malefici, vendette e passioni, Napo e il medico Azzone attraversano gli anni della Pataria a Milano, assistendo, dopo la battaglia finale tra Arialdo e l’arcivescovo Guido da Velate, alla nascita di quello che sarà il libero comune di Mediolanum.

Veneficium Veneficium
I misteri di Ichnusa
e-book in pdf
Consulta scheda
Romanzo storico. Seconda avventura di Azzone e Napo. I due, sbarcati in Sardegna nel 1067 insieme ad alcuni monaci di Montecassino, chiamati dal giudice di Torres, Barisone Torchitorio, vengono a conoscenza di un mondo nascosto, dominato da superstizione e dal timore di arcaiche e temibili divinità.

Striges Striges
Il demonio a Milano
e-book in pdf
Consulta scheda
Romanzo storico ambientato nel 1384. Storia vera di Sibilla Zanni e Pierina Bugatis, due popolane di Milano del XIV secolo, ritenute streghe dalla Santa Inquisizione. Miti e leggende, superstizioni e paure, misteri e giudizi sommari, ripropostitivante, compos attenta indagine negli archivi storici lombardi.

Ambrogio Immortale Ambrogio
Immortale
e-book in pdf
Consulta scheda
Romanzo storico ambientato nella Mediolanum del periodo imperiale, quando Aurelius Ambrosius, governatore romano di illustre famiglia senatoria e di ottimi studi, venne eletto vescovo della Chiesa, a furore di popolo. La vicenda privata di un uomo destinato alla santità, che si intreccia con i grandi eventi della città e dell’Impero, tra arianesimo e cattolicesimo, reliquie ritrovate e monumenti iniziati, spiritualità e intrighi di corte.

Carlo Borromeo Carlo Borromeo
Lo splendore dell’Umiltà
e-book in pdf
Consulta scheda
Nell’Italia della seconda metà del 1500, un giovane nobile gaudente mutato d’animo a causa di un grave lutto familiare, abbandona ricchezze e spensieratezza e si adopera per riportare rigore e purezza nel clero ambrosiano. Tra carestie disastrose ed epidemie letali di peste, tra condanne al rogo di presunte streghe e istituzione di collegi e convitti per le fanciulle povere, si svolge la vita di uno degli uomini più interessanti e controversi della Controriforma.

Comments are closed.