WEBCOM - Roma 2011
Apprendere le tecniche più efficaci di comunicazione sui new media
Al centro di Roma, a partire dal 15 aprile per terminare il 16 luglio 2011, Ars Europa organizza l'edizione annuale del corso di Web Communication, WEBCOM, con moduli di:
- Web Writing [avanzato]
- Web Design [avanzato]
- Web Usability [con indicazioni di accessibilità]
- Net Semiology
Il cui programma, riveduto e aggiornato, è particolarmente adatto a professionisti sia di Pubblica Amministrazione, che di per grandi, medie e piccole imprese.
Durante il corso si imparerà a utilizzare nel modo più corretto, nella progettazione di un sito web, i vari segni comunicativi, come colori, forme, parole ed elementi di navigazione, onde evitare che il messaggio venga mal interpretato dal ricevente.
Si apprenderà quali sono le forme grafiche migliori da usare rispetto all'atmosfera che si vuole pervada la home page, quale il linguaggio più adatto in considerazione del target da raggiungere o quale il labeling più efficace o la relazione più consona da istituire tra Emittente e Navigante, per raggiungere i propri fini comunicativi, giungendo alla comprensione e utilizzo ottimale anche dei social network e del Web 2.0 [Facebook, YouTube, Twitter, Blogger] per dare maggior visibilità alla propria azienda, ente o professione.
Il corso di 56 ore d'aula + esame, per un totale di 60 ore, si terrà a Roma, in Via Frattina 89, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
È previsto un esame finale con voto espresso in centesimi.
Le date dei 7 moduli + esame sono :
- venerdì 15 e sabato 16 aprile [Net Semiology]
- venerdì 13 e sabato 14 maggio [Web Writing]
- venerdì 17 e sabato 18 giugno [Web Design]
- venerdì 15 e sabato 16 luglio [Web Usability + Esame]
Ogni partecipante avrà a disposizione collegamento continuo a Internet su banda larga e riceverà i saggi Art Semiology, Soggetto Elettronico e Logosemiotica e Fonosemiotica oltre a materiale di cancelleria per il corso.
Il costo per partecipare alle 60 ore di lezione è di euro 2000 + Iva con le seguenti modalità di pagamento:
- Euro 800 + Iva all'atto dell'iscrizione
- Euro 700 + Iva entro e non oltre il 10 maggio
- Euro 500 + Iva entro e non oltre il 10 luglio
Chi si iscriverà a Webcom e salderà l'intero importo all'atto dell'iscrizione, pagherà euro 1675 + Iva anziché 2000 euro + Iva.
I partecipanti riceveranno alla fine del Corso un attestato di frequenza e conseguiranno la Qualifica di Web Communication Specialist.
Per partecipare al corso WEBCOM di Roma inviare quanto prima e comunque entro il 30 marzo la richiesta di iscrizione alla mail informa@arseuropa.org specificando l'oggetto: WEBCOM 2011