FASHION SEMIOLOGY
Il linguaggio della Moda e del Lusso, tra stile, comunicazione e marketing
Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas
Fashion Semiology
Il linguaggio della Moda e del Lusso, tra stile, comunicazione e marketing
Prima edizione - giugno 2012
978-88-324-8233-1
Collana “im books”
GRUPPO24ORE
Questo non è il solito libro patinato dedicato al mondo del Fashion.
Qui si trovano suggerimenti pratici, preziosi per comprendere e imparare a usare il linguaggio segreto degli oggetti di Lusso, degli abiti e degli accessori di moda, che è composto da forme, simboli, icone, codici e colori e che ha effetti inconsci sulla percezione, sull’atteggiamento e sul desiderio di acquisto del target.
Una lettura indispensabile per quanti si occupano professionalmente di Fashion & Luxury Communication e vogliono farlo nel modo più persuasivo e coinvolgente possibile.
“Fashion Semiology, il linguaggio della Moda e del Lusso tra stile, comunicazione e marketing” trova una sua ideale continuazione su Web, creando una felice sinergia tra il medium cartaceo e quello digitale.
Le immagini infatti sono disponibili o attraverso l’utilizzo di QRCODE [inedito in un saggio] o visitando il blog fashionsemiology.blogspot.com
Cinzia Ligas, semiologa e Fausto Crepaldi, regista e Digital Media Director, sono fra i maggiori esperti in Italia di Comunicazione del Lusso. Consulenti di Semiomarketing, Fashion Semiology e docenti in vari istituti universitari d’eccellenza.
